Il marchio Officina di Cucitura prende vita nel 2010 dalla fantasia creativa del duo Marco e Roberto. Il progetto nasce come esperimento e con la volontà di creare una piccola collezione di capi sartoriali curati nei dettagli e con obiettivo finale un mercato di nicchia.
Il prodotto risulta al centro della loro attenzione quindi il dettaglio, la qualità nei tessuti e la ricerca sono le parole d’ordine che accompagnano la creazione delle collezioni con il fine unico di regalare un sogno. Ad ogni progetto essi lavorano in modo passionale e creativo, infatti la loro esperienza gli insegna a seguire il capo attivamente in tutte le sue fasi, dal disegno al cartamodello, sino alla realizzazione del capo finito.
Il marchio offre una visione unica nel suo genere cercando di unire l’eleganza con la ricerca, la sperimentazione con la sartorialità , la modernità con la storia, la ricchezza della cultura italiana con quella del resto del mondo. Il risultato è una commistione di stili che danno al capo un valore aggiunto e unico, dal gusto raffinato, femminile, sofisticato e contemporaneo.
Officina di Cucitura is the fruit of the creative imagination of Marco and Roberto and came to life 2010. The project began as an experiment with the desired goal being the creation of small couture collections of richly detailed tailored garments for a niche market. Working side by side the duo create collections which bring to the fore their acute attention to detail from the styling to the highest quality fabrics to the elaborate finishing. The vastly experienced and talented duo actively participate in all phases of a garments creation from the design right through to the realization. In each collection their creative genius and the passion for their work shines through. The brand offers a unique vision combining experimentation with tailoring, the modern with the classical and the richness of Italian culture with that of the rest of the world. The result is a rich mixture of styles that gives each article the "added-value" of being unique, feminine, sophisticated and contemporary.